Home Articoli dal Web Curiosità Carta igienica per Smartphone all’Aeroporto Internazionale Narita in Giappone
Carta igienica per Smartphone all’Aeroporto Internazionale Narita in Giappone

Carta igienica per Smartphone all’Aeroporto Internazionale Narita in Giappone

3
0

Carta igienica per pulire lo schermo del proprio cellulare? Sembra una bufala ma non lo è!

Infatti, nell’Aeroporto Internazionale Narita la compagnia telefonica NTT Docomo, operatore n.1 in Giappone, ha trovato un modo davvero bizzarro per farsi una grossa pubblicità. L’idea è geniale e cioè installare nei bagni pubblici dei “dispenser” di carta igienica che consentono ai viaggiatori di ripulire lo schermo dalla miriade di batteri che vi stazionano. Uno studio infatti dimostrerebbe che i batteri presenti sul display dei cellulari sarebbero addirittura 5 volte più numerosi di quelli presenti mediamente su un copriwater.

Sulla carta igienica sono inoltre presenti messaggi di benvenuto e le istruzioni utili a connettersi al servizio WI-FI di NTT Docomo.

In questo video, a tratti molto divertente, viene spiegato non solo come usare un water in Giappone ma anche l’utilità della carta igienica per cellulari!

 

 

Divertente? Utile? A voi l’ardua sentenza. L’unica cosa certa è che è stata una grande trovata pubblicitaria di NTT Docomo, che a quanto pare durerà fino a Marzo 2017 (ma non ci stupiremmo se venisse prorogata).

(3)

LEAVE YOUR COMMENT