Home Articoli dal Web Salute e Benessere Allenarsi per l’estate: le attività fisiche all’aperto
Allenarsi per l’estate: le attività fisiche all’aperto

Allenarsi per l’estate: le attività fisiche all’aperto

3
0

L’estate è alle porte e avete bisogno di smaltire qualche chilo in eccesso? Non c’è periodo migliore per fare attività fisica all’aria aperta. Circondati dalla natura e baciati dai raggi del sole, non sentirete nemmeno la fatica. Se accompagnato a una dieta sana, lo sport è il miglior alleato della perfetta forma fisica. Ecco allora qualche consiglio su come allenarsi per l’estate nel modo migliore.

Correre contro lo stress

Una corsa liberatoria è uno dei più efficaci rimedi all’accumulo di stress. Chi abitualmente fa jogging ne ricava incredibili benefici non solo a livello fisico, ma anche psicologico. Riduce infatti l’ansia e permette di scaricare la tensione causata da lavoro, studio, vita privata.

Ovunque ci sia uno spazio verde o un bel percoso marittimo, fluviale o lacustre, una mezz’ora di corsa tutti i giorni è davvero terapeutica.

Lo yoga per l’equilibrio fisico e mentale

Allenarsi per l’estate non significa solamente sudare macinando chilometri.

Una delle attività più distensive in assoluto, lo yoga, è anche efficace per il recupero della forma fisica.

La pratica quotidiana dello yoga dona elasticità al corpo. Se abbinata a un’alimentazione naturale garantisce una facile eliminazione delle tossine.

Fitwalking: la camminata veloce per recuperare la linea

Con fitwalking si intende un tipo di camminata veloce a metà tra la passeggiata e la corsa.

Si può praticare comodamente in città, in qualsiasi parco. E il mantenimento di un’andatura spedita e decisa è fondamentale.

La bicicletta per allenare le gambe

Un’ora di pedalata fa bruciare almeno 500 calorie. E’ in assoluto una delle attività più efficaci per perdere peso.

La bicicletta è davvero adatta a tutti, dai giovani ai più anziani. Permette non solo di smaltire, ma anche di rafforzare le articolazioni inferiori.

(3)

LEAVE YOUR COMMENT