Home Articoli dal Web Tendenze Guida Michelin 2017 Europa: presentata Main Cities of Europe
Guida Michelin 2017 Europa: presentata Main Cities of Europe

Guida Michelin 2017 Europa: presentata Main Cities of Europe

6
0

Al GastronomoTrends di Bruxelles è stata presentata la nuova Guida Michelin 2017 dedicata al nostro continente. Main Cities of Europe racchiude le mete imperdibili per tutti i viaggiatori gourmet in giro per l’Europa.

Michael Ellis, International Director delle guide Michelin, ha dichiarato: “La guida Main Cities of Europe riflette il vivace e diversificato mondo della ristorazione europea. L’Europa è un vero crocevia di scambi culturali ed economici e negli ultimi anni ha visto un notevole sviluppo nell’offerta gastronomica”.

Ecco allora come orientarsi con questo nuovo e prezioso strumento.

L’Europa protagonista della nuova Guida Michelin 2017

Oltre 20 Paesi europei sono presenti nella Main Cities of Europe. 44 città per un totale di 2332 ristoranti stellati o contrassegnati dal Michelin Bib Gourmand.

Si tratta di un marchio molto apprezzato dai consumatori. E’ riservato a quei ristoranti non ancora stellati, ma comunque d’eccellenza. Indica un ottimo rapporto qualità/prezzo, un ambiente confortevole e, naturalmente, una buona cucina che soddisfi tutti i palati.

L’Italia è presente nella Main Cities of Europe con 47 ristoranti. Le città prescelte sono Roma, Firenze, Torino e Milano. Tra cui i tre stelle La Pergola a Roma e l’Enoteca Pinchiorri di Firenze.

La guida è disponibile in lingua inglese. Oltre alla versione cartecea, è possibile consultarne una digitale scaricando l’App dedicata. Uno strumento utile e sempre a disposizione, che, con la funzione di geocalizzazione, consente di individuare sulla mappa i locali desiderati.

Un’arma irrinunciabile nella tasca di qualsiasi viaggiatore gourmet.

(6)

LEAVE YOUR COMMENT